Update: 01-03-2018
La Galleria è lo spazio espositivo della Biblioteca Angelica. Situato al pianterreno del Complesso di Sant’Agostino, ha un’entrata separata dalla Biblioteca che ha l’ingresso su piazza Sant’Agostino mentre alla Galleria si accede dalla via omonima. Quando era ancora parte del Convento, prima della ristrutturazione settecentesca del Vanvitelli, i frati agostiniani affittavano questo spazio chiamato “la stufa” al pubblico per l’igiene personale. La Galleria è uno spazio moderno che viene utilizzato per mostre a rotazione destinate alla valorizzazione della creatività e dell’arte contemporanea, con un occhio di riguardo al dialogo con i libri. Uno spazio, multifunzionale e multiculturale, complementare alla Biblioteca. Nel settembre del 2017, al tempo delle riprese, alla Galleria Angelica era allestita la mostra "Boneyard" dell’artista lombarda Francesca Beatrice Borri, a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar.